Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito saninfarma.it è gestita da Farmacia Lastretti del dott. Daniele Lastretti & C.Snc Via Posillipo, 84/a Napoli 80123 P. IVA 06911681218; Tel. 08119550613; e-mail: info@saninfarma.it; 

La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA

CONDIZIONI DI ACQUISTO

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine, questi verranno immediatamente comunicati telefonicamente o a mezzo e-mail al cliente e  potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenti, ad esempio, per peso, colore, composizione etc.

Ricordiamo che tutte le immagini inserite sono A SCOPO ILLUSTRATIVO e i prodotti possono subire delle modifiche. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Saninfarma mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica che il cliente ha comunicato.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti. Chiediamo, nel vostro interesse, l'impegno a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra Cliente e Saninfarma è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte del Sito. Effettuando l'ordine sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, mail che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto. L'ordine effettuato dal Cliente sarà archiviato nel server di Saninfarma. Potrà accedere al modulo d'ordine e/o dati allo stesso relativi tramite il suo account personale accessibile alla sezione sul sito di Saninfarma

COME ACQUISTARE

Acquistare è facile e veloce. Le schede di tutti i prodotti comprendono l’icona “Aggiungi al carrello”. Cliccando su questo bottone il prodotto sarà trasferito nel carrello.

A questo punto sarà possibile continuare a visualizzare altri prodotti utilizzando le categorie tematiche o il motore di ricerca interno posizionato in alto a destra di ogni pagina, oppure concludere l’ordine cliccando su checkout.

I passaggi per completare la prima transazione sono i seguenti:

1) Registrazione (per nuovi clienti) ,log-in per clienti già registrati, oppure puoi acquistare senza obbligo di registrazione

2) Indicazione dell’indirizzo di spedizione e/o di fatturazione

3) Selezione del metodo di pagamento

4) Accettazione delle condizioni commerciali

5) Riepilogo e conferma dell’ordine.

Ultimato l’acquisto, arriverà una e-mail di conferma contenente il numero dell’ordine. È necessario citare questo numero in ogni corrispondenza o di averlo a portata di mano nel caso si preferisca un contatto telefonico.

Nell’eventualità si dovesse interrompere la navigazione in qualsiasi momento e si desiderasse mantenere memorizzato il contenuto del carrello, nell'icona "carrello" saranno comunque presenti il numero di prodotti inseriti prima dell'interruzione.

Contratto di vendita

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, SANINFARMA provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto. A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine come previsto dall'ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa. SANINFARMA inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell'ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della stessa.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito saninfarma.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che SANINFARMA si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni.

Inoltre, Saninfarma conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente la SANINFARMA invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge. Effettuando l'ordine sul sito Saninfarma.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da Saninfarma.

Contratto e Utilizzo del sito web

Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. SANINFARMA non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso.

In particolare, SANINFARMA non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo. SANINFARMA non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, SANINFARMAsi limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore; Saninfarma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti suddetti e di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti

Il contratto di vendita tra il Cliente e SANINFARMA si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.