Consegna e Reclami

CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE

Il buon fine della consegna richiede collaborazione. Affinché il pacco arrivi a destinazione senza difficoltà, è necessario indicare chiaramente sul modulo d’ordine l’indirizzo esatto con numero civico e codice di avviamento postale (C.A.P.). L’indirizzo deve corrispondere perfettamente al luogo indicato per la consegna. Per esempio, il nome del destinatario appare sul portone, sul cancello o sul citofono? Inoltre, se la consegna avviene presso un’attività commerciale, indicare il nome dell’azienda (per esempio Gino Sacchi C/O Pasticceria del Sole … etc.). Informazioni che sembrano ovvie, purtroppo, non lo sono per coloro che devono consegnare la merce.

La merce acquistata sul sito Saninfarma.it viene consegnata su tutto il territorio italiano tramite il servizio di spedizione espresso, Chrono.

La spedizione avviene entro 24/48 h a soli € 4,90 e Spedizione gratuita per ordini superiori a  79

Consegna a terzi 

Il modulo d’ordine prevede la possibilità di consegna a un indirizzo diverso da quello dell’ordinante. È sufficiente indicarlo nel momento di effettuare l’ordine.

Mancata consegna

Se il destinatario dovesse risultare assente, la prassi standard prevede che il corriere ritenti la consegna il giorno seguente. Se anche il secondo tentativo non avviene con successo, lascia un avviso. A quel punto, al cliente è consigliato di mettersi in contatto tempestivamente con il corriere per evitare che il pacco sia restituito al mittente. Se dovesse succedere, le spese di un eventuale rinvio sono a carico del cliente. Anche nel caso di mancata consegna dovuto ad un indirizzo errato indicato dal cliente, le spese del rinvio sono a carico del cliente.

RECLAMI E RESI

In Italia la vendita on-line è equiparata alla vendita per corrispondenza. La legge (D.Lgs. 15/01/92, nr. 50) obbliga chi esercita questa attività a dare al consumatore alcune garanzie concentrate soprattutto riguardo al diritto di recesso. I nostri pacchi sono preparati con la massima attenzione per evitare che i prodotti contenuti subiscono dei danni. Ciononostante, se il cliente dovesse ricevere un pacco che appare danneggiato, è necessario indicare il fatto al momento del ritiro scrivendo chiaramente sul documento di consegna: “pacco scondizionato, ricevuto con riserva”.

È altrettanto importante avvisarci dell’accaduto con una comunicazione scritta via e-mail info@saninfarma.it o telefonicamente 08119550613 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00) oppure tramite whatsapp allo stesso numero 08119550613.(disponibili tutti i gg anche la domenica) In tal caso, sarà possibile provvedere al reclamo con il corriere e far recapitare un nuovo pacco senza ulteriori spese.

Nel caso in cui un pacco dovesse risultare aperto o manomesso, il cliente è pregato di rifiutarlo indicando chiaramente sul documento di consegna “pacco manomesso”. Anche in questa situazione, è necessario avvisarci (vedi sopra). Sarà nostra premura di occuparci del reclamo con il corriere e provvedere a un nuovo invio della merce senza ulteriori spese.

Se la merce arriva intatta, ma il cliente decide che non è conforme alle sue aspettative, può restituirla entro otto giorni del ricevimento della stessa.

È essenziale che venga data immediata comunicazione, di un eventuale restituzione telefonicamente 08119550613 , Whatsapp 08119550613  oppure e-mail info@saninfarma.it specificando in modo dettagliato le ragioni. In questo caso, le spese di spedizione per la merce da rendere sono a carico del cliente. Si accetta di ritorno solo merce in perfette condizioni, pertanto si prega utilizzare un imballaggio adeguato (n.b. le buste imbottite non sono sufficientemente protettive). Verificato il buono stato della merce resa, l’importo verrà rimborsata sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento o accreditata per futuri acquisti (a scelta del cliente).

Servizio Whatsapp 08119550613 

per comunicare direttamente e rispondere alle domande in modo rapido e semplice

DIRITTO DI RECESSO

Saninfarma riconosce il diritto di recesso come previsto dal decreto legislativo n.206/2005 se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ala propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Saninfarma un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, la restituzione avverrà sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale).

ll Diritto di Recesso non può essere esercitato in caso di:
*dispositivi medici;
*acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
*acquisti di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
*acquisti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
*acquisti di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati.

Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a Farmacia Lastretti Via Posillipo,84/a 80123 Napoli.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce. 

Dopo che sarà stata verificata l'integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall'accettazione del reso. 

Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R) o compilando l'apposito modulo on-line, di cui di seguito i riferimenti:

Modulo scaricabile: Modulo recesso clicca qui
Indirizzo Postale : Farmacia Lastretti Via Posillipo,84/A 80123 Napoli 
Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica o tramite Whatsapp.

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:
-ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
-la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce.
-per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
-le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute dal venditore;
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la tua completa responsabilità;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, te lo comunicheremo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini, per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
-Saninfarma.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto