Clonette, l'aiuto per chi vuole smettere di fumare,nessun effetto collaterale!

Clonette, l'aiuto per chi vuole smettere di fumare,nessun effetto collaterale!

- Categorie : Ricette
star
star
star
star
star

Decidere di smettere di fumare non è semplice, sicuramente la dipendenza da nicotina rende tutto più difficile dal momento che causa una dipendenza sia fisica che psichica. 

L'astinenza da nicotina compare già dopo un paio di ore dall'ultima sigaretta; dopo 3 giorni dalla salutistica decisione, entra nella fase acuta e, trascorsi 14-21 giorni, comincia a risolversi.

La nicotina è un alcaloide stimolante che agisce su determinati recettori a livello cerebrale, i sintomi più comuni che possono comparire già dopo qualche ora dall'ultima sigaretta fumata sono ansia, irritabilità, rabbia, frustrazione, sonnolenza, disturbi del sonno, disturbi dell'umore, depressione, diminuzione della concentrazione e della memoria e aumento dell'appetito.

Un aiuto per tutti quei fumatori che hanno deciso di dire definitivamente basta al fumo è sicuramente rivolgersi al proprio medico per essere consapevole di tutti i benefici e rischi che il fumo apporta.

Noi di Saninfarma suggeriamo un aiuto valido per chi voglia smettere di fumare, o almeno ridurre il numero di sigarette. Clonette, rappresentano un vero ed efficace aiuto per chi le ha provate, in tutto e per tutto simile a una vera sigaretta, produce le stesse sensazioni tattili, olfattive e gustative che danno piacere al fumatore, senza peró i danni provocati dal fumo. Nel fumo la componente psicologica riveste un ruolo fondamentale: la suzione, la gestualità, la ritualità della boccata rappresentano una componente della dipendenza che non va assolutamente sottovalutata.

I benefici delle sigarette virtuali:

  • Riduzione della possibilità che si manifestino vari problemi riguardanti la salute e il benessere, tra i quali: ictus, infarto, cancro ai polmoni, gengivite, piorrea, problemi di respirazione, maggiori difficoltà nelle performance fisiche. Maggiore bellezza: capelli, pelle e unghie più in salute, e denti più bianchi.
  • Miglioramento dei sensi di gusto e olfatto. Odore più gradevole: non si ha addosso la puzza di fumo, e si riduce la possibilità di sviluppare alitosi.
  • Risparmio economico: un flaconcino di liquido per sigaretta elettronica tende a durare più a lungo rispetto a un pacchetto di sigarette normali.
  • Possibilità di combattere la dipendenza da nicotina

Effettua il login per valutare questo articolo

Condividi